Chi siamo

La nostra storia

Ditta Amodio è un’azienda familiare storica del territorio rutiglianese (nel sud-est barese) giunta ormai alla terza generazione. 

La nostra è una storia di passione e amore verso il lavoro che si tramanda di padre in figlio. 

Tutto ebbe inizio quando negli anni quaranta Ciccio Amodio, con il suo carretto, iniziò a girare per le strade del paese commercializzando frutta secca. 

Con il passare del tempo Ciccio si rese conto che la frutta secca era un alimento molto richiesto, così decise di avviare una vera e propria attività aprendo quotidianamente una bancarella in paese con l’aiuto dei suoi figli, tra cui Franco.  

La nascita dell'azienda

Nel 1987, Franco Amodio, creò una propria azienda individualeconquistando una postazione nei mercati non solo di Rutigliano ma anche dei paesi limitrofi, entrando presto nel cuore della gente con il suo spirito solare e allegro.

Come ci siamo evoluti?

Nel 2000 sbucò dietro il banco un bambino di nome Francesco che sin dalla tenera età di dieci anni si svegliava alle 5 di mattina per seguire i suoi genitori al mercato domenicale.  

Con il passare del tempo Francesco iniziò ad innamorarsi sempre più di questo lavoro e capì quello che voleva fare da grande : seguire le orme di suo padre e suo nonno. 

Da sempre Ditta Amodio garantisce la qualità dei prodotti che offre, cerca di dare consigli e soddisfare tutte le richieste dei suoi clienti. 

Francesco crede fermamente che un rapporto di fiducia con i suoi clienti sia la base del suo lavoro e si augura di riuscire a trasmettere al meglio questa sua passione a chi decide di acquistare da lui.

Vai al nostro shop